browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Campo di volontariato – One Love Onlus

Logo One Love Onlus copiaVuoi fare un’esperienza di volontariato all’estero? Vuoi trascorrere il periodo delle tue vacanze in modo diverso? One Love Onlus ti propone i suoi Campi di volontariato. Un modo diverso per vivere una esperienza di vacanza solidale, che offre una opportunità di crescita e di confronto con una realtà culturale diversa.
Un esperienza solidale nel quale si avrà la possibilità di collaborare direttamente con One Love, seguendo i progetti e lavorando a stretto contatto con gli operatori dell’associazione. Il volontario potrà scegliere se svolgere lavori manuali legati ai progetti (ridipingere le pareti di una scuola, manutenzione delle strutture, collaborare nella realizzazione di un pozzo ect), oppure lavori agricoli (coltivazioni nel villaggio o cura del bestiame) o animazione e attività ludiche con i bambini delle varie scuole e centri che l’associazione sostiene. L’associazione dà la possibilità al volontario di proporre attività alternative, utili ai progetti, in base alle proprie capacità.
Se vuoi avere informazioni mandaci una mail di presentazione allegando il modulo di conoscenza ed esprimendo la tua preferenza per il periodo di permanenza in Senegal. Sarai ricontattato il prima possibile.

Dove si svolgerà:
Senegal. Tre realtà differenti, a scelta del volontario e in base alle esigenze dell’associazione: nella struttura di Pikine Icotaf(Dakar), nella scuola di Yene Khao, e nel villaggio di Sossop.

Caratteristiche richieste:DSCN1503
Buona capacità di adattamento alle condizioni abitative, al clima, alle abitudini e allo spirito di gruppo. Essere disponibile per tutte le attività che saranno svolte nel periodo di permanenza, rispettando lo stile di vita e gli orari dell’associazione. Firmare e rispettare il regolamento dell’associazione e il modulo manleva. Essere in possesso di un passaporto con validità di almeno sei mesi. E’ essenziale essere maggiorenni.
La conoscenza della lingua francese è consigliata, ma non obbligatoria, per meglio comunicare con il personale locale delle strutture e i bambini.

Periodo:
Da un minimo di dieci giorni a un massimo di un mese durante tutto l’anno esclusi i mesi di luglio e agosto causa difficoltà nello svolgimento delle attività per via delle piogge e chiusura delle scuole. Per periodi di permanenza superiore da concordare con l’associazione.

Formazione pre partenza:
Chi vuole partecipare al Campo dovrà prima sostenere un colloquio di conoscenza e formazione con uno dei rappresentanti dell’associazione, telefonicamente/via Skype e, se possibile, di persona.

Scarica il PDF – Campo di volontariato con le info, i contatti e il programma completo!

DSCN1366