browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Campo di volontariato – Un mondo insieme Onlus

un mondo insiemeUN MONDO Insieme Onlus propone percorsi di volontariato e di conoscenza in Kenya e Gambia.
In Kenya presso il villaggio di Kazandani, situato a 25 km da Malindi. In Gambia presso il villaggio di Mandina Ba, a 40 km dalla Capitale Banjul.
Il periodo di possibile svolgimento è tra il 1 maggio e il 31 luglio 2016.

Il requisito fondamentale di un Volontario UN MONDO Insieme è quello della condivisione dei valori e dei principi così come espressi nello Statuto.
Si richiede una partecipazione alle attività a titolo gratuito, mettendo a disposizione tempo, capacità e risorse in base alle proprie disponibilità. Inoltre ricerchiamo figure che sappiano lavorare sia da soli ma allo stesso tempo in gruppo.
Ai volontari chiediamo inoltre di svolgere un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica e nella diffusione di una cultura di solidarietà, anche mediante la loro partecipazione a conferenze, incontri nelle scuole, nei luoghi di lavoro e nell’attività di raccolta fondi.b83c1710-7d93-4f01-b476-bd474632b8a0
Infine occorre avere capacità di adattamento ed essere disponibili per tutte le attività che occorrono.

Sono gradite competenze e figure specifiche, quali infermieri, medici, educatori.

Ulteriori requisiti per partire sono l’essere maggiorenni, avere un passaporto valido per almeno 6 mesi oltre la partenza, dare una disponibilità di almeno 10 giorni e parlare l’inglese almeno scolastico.

Per maggiori info: +39 3277968550; unmondoinsieme@gmail.com.

unnamed