browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Amici Senza Confini Onlus

amici-senza-confini-inito

Referente: Simonetta Pizzarotti; Tel.: +39 3277394072; E-mail: info@amicisenzaconfini.eu;
Sito: www.amicisenzaconfini.eu

Abbiamo conosciuto Simonetta Pizzarotti, fondatrice e attuale presidente dell’Associazione Amici Senza Confini Onlus di Roma.

Digital StillCamera

L’associazione, ci ha raccontato, è stata costituita ufficialmente nel giugno 2009 ma l’idea di realizzare e sostenere il progetto la ebbe già nel 2000, anno in cui si recò in Brasile per andare a trovare il bambino adottato a distanza due anni prima.
Negli anni successivi quindi Simonetta si impegnò, coinvolgendo amici e parenti, nell’organizzare eventi e altre iniziative di raccolta fondi per sostenere ulteriori bambini.

L’associazione è nata dal desiderio di un gruppo di amiche di fare qualcosa di concreto per persone socialmente fragili. La scelta del nome è stata infatti dettata dalla volontà di sottolineare il sentimento di amicizia che univa le fondatrici e che voleva diventare anche il mezzo per aiutare il prossimo.

Amici Senza Confini Onlus in Brasile opera nella città di San Paolo in una delle numerose favelas purtroppo presenti. In loco l’associazione si appoggia, per le adozioni a distanza all’associazione Nuovi Spazi al Servire ONG.
L’associazione è poi presente da alcuni anni nella Repubblica del Congo allo scopo di sostenere la popolazione del villaggio di Kingoué, su segnalazione di un sacerdote locale conosciuto a Roma durante iIMG_1968l suo periodo di seminario.
In Congo Amici Senza Confini Onlus opera in collaborazione con l’associazione Casa del cuore – Amici del Congo Onlus di Perugia e, in questi anni, si è prodigata nel realizzare e inviare container di materiale di ogni tipo e dell’istallazione di pannelli solari per la produzione di energia elettrica.

In prospettiva futura l’obiettivo è proseguire e sviluppare gli attuali progetti in corso.

In Italia Amici Senza Confini Onlus sostiene famiglie in difficoltà residenti nel VII municipio di Roma. Inoltre realizza attività di diffusione e raccolta fondi.
Per chi fosse interessato a collaborare con l’associazione può contattarla ai recapiti presenti sul sito web.

Il messaggio che Amici Senza Confini Onlus ci lascia è che non importa quanto si riesce a fare per gli altri o quanto si può dare, è però importante farlo, sotto qualsiasi forma, perché fa bene non solo a chi riceve, ma anche a chi dona.

Noi ringraziamo Simonetta per averci raccontato di Amici Senza Confini Onlus! Anche con poco è possibile superarli i “Confini”, noi ci proviamo, insieme!

11130555_811156865586459_1101510690_n