browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Attimi e Pillole di Viaggio

Blog: www.attimidiviaggio.it
E-mail: attimiepillolediviaggio@gmail.com

Logo - Attimi e Pillole di ViaggioAbbiamo conosciuto Enrica Comino, giovane ragazza di 24 anni di Marene (CN).
Enrica ci ha raccontato di essere laureata in Mediazione Linguistica presso la Scuola Superiore di Mediatori Linguistici di Cuneo e di aver conseguito un Master in Promozione e Organizzazione turistico- culturale del territorio all’Università di Torino.
Enrica ci ha parlato del suo blog, Attimi e Pillole di Viaggio.

Il blog è stato aperto da poco tempo; all’interno di questo contenitore vorrebbe inserire i suoi racconti e le sue esperienze. Attimi e Pillole di Viaggio inoltre ha l’ambizione di raccogliere le sue due passioni, la fotografia e il viaggio.
Appassionata soprattutto di Spagna e Inghilterra, ha avuto infatti occasione di viaggiare molto per l’Europa, Cadicespesso anche per ragioni di studio.

Abbiamo chiesto quindi di raccontarci due momenti che le sono rimasti maggiormente impressi.
Il ricordo negativo risale a quando aveva 16 anni che, durante il suo primo vero viaggio in Inghilterra, a Manchester, fu accolta in modo non positivo dalla sua allora famiglia locale ospitante.
Il ricordo positivo risale invece ad un’esperienza vissuta nel sud della Spagna, a Cadice, dove invece fu accolta bene ed ebbe occasione di conoscere e apprezzare tanta gente diversa tra loro.

In prospettiva futura Enrica ci ha raccontato che … ha i bagagli pronti! A breve partirà per un’esperienza di tirocinio a Valencia, in Spagna. Al termine di questa ulteriore occasione formativa, il suo sogno è quello di divenire giornalista di viaggio.

Le abbiamo chiesto poi che consiglio darebbe a chi volesse aprire un blog nel quale inserire le proprie avventure come ha fatto lei.
È importante non avere paura, soprattutto in un prima fase dove si ignora chi potrebbe seguirti e leggerti. Un blog personale è in grado inoltre di dare numerose soddisfazioni e di raccogliere al contempo le davvero innumerevoli storie che il mondo sa offrire, e che andrebbero ascoltate e poi raccontate.

Londra (2)Il messaggio che ci lascia sono in realtà due frasi.
La prima è un proverbio buddista: “There is no way to happiness, happiness is the way”, “non c’è alcuna strada per la felicità, la felicità è la strada”.
La seconda è frase di Mahatma Gandhi: “Be the change you want to see in the world”, “sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

Accogliamo anche noi queste due frasi e auspici! Ringraziamo Enrica per l’amicizia che qui viene instaurata e auguriamo lei buon viaggio sulle strade future! Ti seguiremo!

Madrid


Commento:

  1. Eli Sunday Siyabi

    Vai Enrica!! Grande!! 🙂

Rispondi