browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

The Goodfellas Travel Team

fellas-logo-b-300

E-mail: goodfellasteam2013@gmail.com;
Sito India 2016: www.thegoodfellastravelteam.com;
Sito Mongolia 2013: www.thegoodfellasteam.altervista.org

20130807 - 00001Abbiamo conosciuto Cristiano Menci, uno dei ragazzi referenti e parte di The Goodfellas Travel Team.
The Goodfellas Travel Team è infatti il nome scelto da Cristiano e alcuni suoi amici per una squadra di Charity Rally in Mongolia, a sostegno dell’associazione inglese Go Help nell’estate 2013.
L’idea di partire per la Mongolia avvenne dopo aver saputo di un progetto simile realizzato in Senegal, l’Africa Rally.
Il nome fu scelto invece con l’idea, l’immagine evocativa di “bravi ragazzi”.

L’obiettivo del Mongolia Charity Rally era quello di donare al termine del percorso il mezzo di trasporto con cui si partiva all’associazione referente.
Cristiano e i suoi amici partirono così da Arezzo il 28 luglio 2013 e giunsero, dopo un percorso che li condusse tra Slovenia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kyrgystan, Kazakistan e Russia, in Mongolia il 10 settembre 2013.
In quell’occasione partirono in 8, tutti appena laureati, e nei mesi preparativi precedenti ebbero modo di autofinanziarsi attraverso la realizzazione e l’organizzazione di gadgets, eventi, donazioni, sponsor.
Un’altra associazione sostenuta in questo loro percorso fu Gli occhi della Speranza Onlus di Castiglion Fiorentino, Arezzo.20130816 - 00002

Con The Goodfellas Travel Team ci siamo però conosciuti non solo per raccontare di quanto fatto quell’estate ma perché avevano piacere di raccontarci la loro storia prossima, ovvero il nuovo viaggio solidale previsto per l’estate 2016 in India in collaborazione con L’albero della vita Onlus di Milano.
Il viaggio durerà circa 20 giorni, verrà effettuato con mezzi pubblici e avrà l’obiettivo di sostenere un progetto per bambini disabili a Calcutta. Nel periodo pre-partenza il gruppo provvederà alla fase di raccolta fondi, di visibilità e di organizzazione di eventi, al fine di aumentare la visibilità della Onlus L’albero della Vita e far conoscere le sue iniziative. Durante il viaggio invece verranno realizzate foto e un documentario, saranno visitati i progetti attivi nei dintorni di Calcutta e prodotto materiale foto-video per documentare l’operato della onlus.

20130903 - 00005Cristiano ci ha voluto raccontare infine di quanto per loro sia importante compiere un percorso insieme, bello, entusiasmante e che al contempo possa contribuire ad aiutare qualcuno più in difficoltà. Lo stesso messaggio che The Goodfellas Travel Team ci lascia evoca questo pensiero: “Viaggiare assume un significato più profondo se si può aiutare qualcuno lungo il percorso”.

Noi ringraziamo Cristiano e i suoi amici per averci contattato! Li seguiremo nel percorso e invitiamo chi ci legge a fare altrettanto! La speranza è di poterci incontrare presto e, perché no, in futuro attraverso anche parte di mondo insieme!

20130906 - 00006