browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Bottega Etica Glocandia

In un percorso di continuo movimento, il creare sinergie e nuove amicizie diviene un’occasione per proseguire nella sviluppo di un progetto e nella sua ulteriore diffusione.
Instauriamo oggi una collaborazione con la Bottega Etica Glocandia, una partnership commerciale con chi ha tra le sue finalità obiettivi sociali, etici e altruistici che già ci caratterizzano.
Instauriamo così una collaborazione in grado di permettere al progetto Xlestrade un’ulteriore visibilità e un’ulteriore legame con realtà del territorio a noi vicine per principi e valori.
Riportiamo una descrizione con annesse le agevolazioni previste per i soci di Xlestrade.
Auspichiamo un lungo cammino importante e condiviso!

Lo staff di Xlestrade

logo_glocandia_bottega_etica_ copia 2Glocandia è una cooperativa sociale di tipo B e ha come finalità principale la creazione di posti di lavoro. Persegue questo obiettivo da quattro anni con una bottega di commercio equo solidale, alimentare biologico e artigianato in via Colombo 63 a Torino; è associata alle Botteghe del Mondo (circuito equo-solidale) e a Libera, Associazioni, Numeri e Nomi contro le mafie promuovendone le finalità.
Dopo pochi mesi di attività si è costituita l’Associazione Amici di Glocandia che ha subito promosso un Gruppo di Acquisto Solidale che attualmente coinvolge oltre 100 nuclei familiari.
L’attività del Gas è settimanale e principalmente si rivolge ai prodotti alimentari: ortofrutta, carni, formaggi, coinvolgendo produttori locali e imprese familiari, partecipando alle iniziative di ReteGasTorino , di cui è socia. La cooperativa fornisce una volta alla settimana il supporto logistico per lo stoccaggio e la distribuzione dei prodotti.
Un ultimo aspetto riguarda la continua attività di formazione e informazione fondamentale supporto e sostegno di ogni iniziativa. Questo impegno si è concretizzato con la partecipazione alla gestione della Casa del Quartiere in via Dego 6 con un importante coinvolgimento dei soci nell’organizzazione di eventi e nell’ampliare la rete di rapporti con altre realtà.

Scopri tutte le agevolazioni previste per i soci di Xlestrade.

Diventa socio: scopri come sostenerci !!

.


Rispondi